Logo Pedrazzi HomepageChi siamoAttivitàProgettiEventiDove siamoContatti
Contenuto alternativo al flash
Home page

L'Associazione Eva persegue esclusivamente finalità di carattere sociale e culturale.

L’Associazione si prefigge di: promuovere una cultura che, fornendo elementi del sapere femminile, sia in grado di superare gli stereotipi tuttora profondamente legati alla biologia e retaggio di millenari condizionamenti culturali.

Intende aiutare le donne ad elaborare, laddove sia necessario, una nuova e/o diversa concezione di sé, della propria identità, del proprio ruolo all’interno della famiglia e della società.

Per realizzare questi obiettivi si intende mettere in atto i seguenti interventi:

¨ Istituzione di spazi per favorire il confronto tra generazioni e culture per la trasmissione del “sapere” femminile.

¨ Diffusione ed elaborazione di informazioni sulla storia delle donne e sull’evoluzione del loro ruolo all’interno della società.

¨ Offerta ed elaborazione di informazioni sulla visione del corpo e della mente della donna nei secoli per giungere al superamento del concetto di salute riproduttiva e arrivare a quello di genere.

¨ Collaborazione con organismi pubblici e privati operanti nell’ambito delle tematiche femminili e della solidarietà sociale.

¨ Offerta alle donne, eventualmente anche in collaborazione con gli Ordini Professionali, di consulenza sociale, psicologica, legale e sanitaria gratuita.

¨ Ogni altra attività idonea al raggiungimento delle proprie finalità.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter.

Banner 5 x mille

12/10/2017
"Una calma appassionata: JANE AUSTEN a duecento anni dalla morte"
Venerdì 27 Ottobre 2017 - ore 20.30 Biblioteca di Concesio Ingresso libero e aperto a tutti

07/06/2017
ILDEGARDA DI BINGEN
Conferenza di Maria Emanuela Tabaglio Studiosa di Ildegarda e traduttrice dei Carmina

16/11/2016
C'erano una volta...lavori da uomini. C'erano una volta...lavori da donne. Stereotipi superati?
Giovedì 24 Novembre 2016 - ore 20.30 Ingresso libero e aperto a tutti

19/05/2015
Vite al Centro
Giovedì 28 Maggio 2015 - ore 20.30 Ingresso libero e aperto a tutti